Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dalla settimana del 09/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Accedere al servizio di inserimento lavorativo (SIL)

Accedere al servizio di inserimento lavorativo (SIL)

Il Servizio di Inserimento Lavorativo (SIL) progetta interventi di mediazione e integrazione al lavoro per persone disabili o appartenenti alle fasce deboli.

Ciascuna persona è accompagnata in un graduale avvicinamento o riavvicinamento al mondo del lavoro, dalla formazione iniziale all'integrazione, attraverso percorsi individuali e personalizzati.

I Comuni, in collaborazione con le aziende unità sanitarie locali, hanno il compito di predisporre un progetto individuale per realizzare al massimo l'integrazione della persona disabile nella vita familiare e sociale e nei percorsi dell'istruzione scolastica o professionale e del lavoro (Legge 08/11/2000, n. 328, art. 14).

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Ultimo aggiornamento: 01/09/2020 10:06.17