Chiedere un contributo per libri di testo

Chiedere un contributo per libri di testo

Al fine di sostenere, durante l’emergenza sanitaria Covid-19, le famiglie ed il diritto allo studio, l’Amministrazione dell’Unione dei Comuni Centuriati di Bonemerse e di Malagnino intende contribuire alla spesa per l’acquisto dei libri di testo per l’anno scolastico 2021-2022 come segue:

 

ENTITA’ del contributo: 50% della spesa sostenuta e regolarmente documentata fino ad un massimo di 200,00€.

 

MODALITA’ e TEMPI per la richiesta contributo:

La domanda di contributo dovrà essere presentata al protocollo dell’Ente entro il 30.10.2021 secondo l’apposito modello allegando:

  • scontrino fiscale o fattura comprovante l’acquisto dei soli libri di testo;
  • copia di documento di identità in corso di validità del richiedente sottoscrittore;
  • certificazione I.S.E.E. “familiare” in corso di validità

 

Requisiti soggettivi

REQUISITI per ottenere il contributo:

  • gli studenti devono risiedere nei Comuni di Bonemerse o di Malagnino;
  • frequentare scuole secondarie di 1° grado (scuole medie) o secondarie di 2° grado (superiori);
  • ISEE “familiare” (ordinario o corrente) non superiore ad Euro 40.000,00 e in corso di validità;
  • non aver richiesto altri contributi per sostenere la spesa libri di testo.

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Aree tematiche: Famiglia
Io sono: Famiglia Bambino
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 22/09/2021 09:51.39