Gli spazi di proprietà comunale possono essere concessi in uso per singoli eventi o per un periodo prolungato.
Ad esempio, una società sportiva può utilizzare per tutto l'anno lo spazio sportivo idoneo allo svolgimento delle attività che ha programmato.
La domanda per occupare questi spazi può essere presentata da enti pubblici, associazioni, organizzazioni politiche e sindacati, cooperative, scuole e soggetti privati.
La concessione è rilasciata dall'Unione lombarda dei comuni centuriati di Bonemerse e Malagnino o dal gestore dell’impianto oggetto della domanda se lo spazio è affidato in gestione a terzi. Da un lato il Comune si impegna a fornire lo spazio come concordato nella concessione, dall'altro i richiedenti si impegnano a utilizzare lo spazio e a pagare secondo quanto stabilito annualmente dalla Giunta dell'Unione.
Approfondimenti
A garanzia dell'esatto e puntuale pagamento per l'utilizzo degli spazi comunali e per gli eventuali danni che potrebbero essere arrecati a strutture, attrezzature ed annessi, potrebbe essere necessario versare anche un deposito cauzionale che rimane vincolato per tutta la durata dell'evento.
Al termine della concessione sarà effettuato un controllo delle condizioni dell’impianto per verificare che sia stato utilizzato correttamente.
L'Unione lombarda dei Comuni Centuriati di Bonemerse e Malagnino gestisce le seguenti palestre:
- Palestra comunale di Malagnino, sita in via Monteverdi, n. 9 (presso il polo scolastico)
- Palestra comunale di Bonemerse, sita in Piazzale Azzurri d'Italia